<<La mia più grande ambizione è che ogni bambino in Africa vada a scuola                                        perchè l’istruzione è la porta d’ingresso alla libertà, alla democrazia e allo sviluppo.>>                                                                                                       Nelson Mandela

Oltre alla realizzazione di strutture quali scuole, pozzi etc. siamo quotidianamente impegnati nel portare avanti progetti comprendenti vari settori.

Uno degli aspetti più importanti, e sul quale maggiormente ci concentriamo è l’istruzione, crediamo infatti che solo attraverso una adeguata istruzione il popolo Burkinabè potrà da solo costruire il proprio futuro. Ecco spiegati i grandi investimenti che facciamo nella costruzione delle scuole e nella creazione di borse di studio per gli studenti più meritevoli e maggiormente svantaggiati.

L’impegno in ambito sanitario, sebbene difficile da portare avanti è un altro aspetto cruciale. In Africa ammalarsi anche di un banale raffredore può significare lunghe sofferenze a causa delle scarsissime risorse sanitarie di cui dispongono il Burkina Faso ed i suoi abitanti. La malaria ogni anno uccide migliaia e migliaia di bambini. Le donne partoriscono ancora in condizioni disumane e morire per un parto non è un evento eccezionale.

 

Vai alle singole pagine per capire meglio ciò che facciamo:

Medicina

Refezione

Istruzione

Agricoltura

Newsletter

Email: *
Nome: *
Cognome: *

Dona on line

Diventa Amico dell'Associazione